Nuovo sistema di videosorveglianza per la Statua della Libertà

Un “Dream Team” di 9 produttori per creare un sistema innovativo di videosorveglianza attiva sui milioni di visitatori che ogni anno salgono sulla Statua della Libertà.



SUFFERN, NY – 4 Marzo 2014. Total Recall Corporation, specializzata in tecnologie e sistemi di sicurezza basati sulla videosorveglianza, ha riunito 9 produttori di tecnologie all'avanguardia per progettare un sistema di video sorveglianza IP in grado di migliorare la sicurezza pubblica e l'efficienza operativa della sorveglianza sulla Stauta della Libertà da poco restaurata e riportata agli antichi splendori.

Il progetto ha dato ottimi risultati fornendo al dipartimento di polizia e al Servizio di Sicurezza del National Park, gli strumenti più evoluti e più efficaci per il videocontrollo e la sorveglianza sui milioni di turisti che ogni anno  fanno visita al monumento nazionale simbolo degli USA.

La tecnologia IP che ha sostituito l'ormai obsoleto sistema CCTV analogico, ha permesso di coprire l'intero perimetro della Liberty Island, l'intero parco e tutto il percorso interno che porta fino alla corona della Statua della Libertà. Non solo consentirà di tenere sotto controllo il flusso dei turisti, ma permetterà di coordinare meglio eventuali interventi di soccorso sanitario, permetterà di individuare bambini sfuggiti al controllo dei genitori per ricongiungerli alla famiglia, controllerà il traffico marittimo dei traghetti e gestirà tutte le emergenze dell'isola. Tutto questo grazie a 160 telecamere IP HD con visione notturna zoom potente e design discreto, soluzioni software di video Sinossi per rivedere ore di registrazioni in pochi minuti, sistemi di archiviazioni digitqale di prima classe e molte altre tecnologie top level.

La statua della Libertà si è rifatta il look ed ora è ancora più sicura grazie alla videosorveglianza IP!


  Partner Tecnoalarm Partner MILESTONE Partner Tecnofire