Canon acquisisce Milestone Systems per rafforzare le sue soluzioni nel settore video

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per l'acquisizione di Milestone Systems A / S, fornitore leader mondiale di una piattaforma libera di un software di gestione video.

 

La nuova combinazione creerà una coppia formidabile nel mercato della video sorveglianza, mercato in rapida crescita, combinando i punti di forza della tecnologia di imaging innovative di Canon con le migliori competenze software di gestione video di Milestone.
Canon ha una chiara ambizione nel guidare la crescita futura attraverso la diversificazione e ha individuato nella video sorveglianza una nuova area di business strategica.
Portare Milestone nel Gruppo Canon rafforzerà in modo significativo le capacità del software di Canon in questo settore.


Rokus van Iperen, Presidente & CEO di Canon Europe, Medio Oriente e Africa, spiega: "Canon sta cercando di assumere una posizione di leadership nel video sorveglianza di rete e stiamo facendo un importante investimento strategico oggi per realizzare il nostro obiettivo nel volersi espandere in questo mercato. Insieme a Milestone, possiamo accelerare la nostra crescita, fornendo nuovi prodotti e soluzioni avanzate per nuovi settori, attraverso nuovi canali, per offrire maggiore valore per il cliente. Siamo molto entusiasti di lavorare con una società così talentuosa e innovativa e accogliamo Milestone nel gruppo Canon".

Lars Thinggaard, Presidente e CEO di Milestone Systems: "Milestone è estremamente eccitata circa l'enorme potenziale del far parte di un gruppo globale.
Canon rispetta come abbiamo costruito il nostro business con i nostri partner e supporta la nostra strategia di fornire soluzioni di piattaforma libera e quindi la necessità di rimanere una società autonoma all'interno del Gruppo Canon.
Riteniamo che questo passo sia giusto e ci consentirà di portare la nostra attività e il supporto per i fornitori e i partner ad un nuovo livello. "

Milestone è il leader mondiale nel software di gestione video, con una forte consulenza, servizi di formazione e una grande attenzione all'innovazione.
Come parte del gruppo Canon, Milestone sarà in grado di accelerare la propria attività e lo sviluppo di nuovi prodotti. Inoltre, Milestone sarà in grado di utilizzare i canali business e consumer di Canon per espandere la propria presenza sul mercato globale.

Nonostante ciò Milestone continuerà a fornire piattaforme aperte al mercato.

 

Fonte: Milestonesys.com


  Partner Tecnoalarm Partner MILESTONE Partner Tecnofire