Antifurti

Lucchetti, chiusure e grate alle finestre: la tua casa sembra una gabbia perché non ti senti al sicuro? Non sai come proteggere i tuoi cari e i tuoi beni dalle intrusioni?

Facciamoli diventare soltanto dei brutti ricordi!

Negli ultimi anni il settore antifurto/antintrusione ha visto una rapida evoluzione in termini di tecnologie e prodotti dovuta in parte anche ad un cambiamento “ambientale” :

PRIMA si sviluppavano, in larga maggioranza, progetti di impianti antifurto per la protezione dei propri beni durante la propria assenza, utilizzando i soli sensori volumetrici da posizionare in tutte (o quasi) le stanze con funzione di “trappola” per la rilevazione del passaggio di qualche malintenzionato.

OGGI siamo testimoni di un importante aumento dei tentativi di furto, con l’aggravante delle modalità in cui questi avvengono: i malviventi tentano sempre più di entrare mentre i padroni di casa sono presenti, addormentandoli o peggio ancora aggredendoli. Questo ci ha portato ad un cambiamento radicale nella progettazione ed utilizzo dei nostri impianti antifurto prestando maggiore attenzione a proteggere LE PERSONE coprendo tutti i punti di accesso situati sul perimetro dell’abitazione (porte, finestre, garage, velux, ecc) con il giusto sistema in relazione al tipo di apertura (contatti, sensori a fune, barriere intelligenti, microfoni rottura vetro, ecc) avendo cura di sistemare i soli sensori “trappola” volumetrici strettamente necessari.

Per capire meglio questo cambiamento dobbiamo dividere gli ambienti da proteggere in 3 aree concentriche una all’interno dell’altra che definiremo LIVELLI:

1. Stanze interne

2. Perimetro / Varchi accesso (porte, finestre, garage, velux, ecc )

3. Perimetro esterno (giardino, cortile, consigliato solo in casi specifici)

PRIMA la maggior parte degli impianti prevedeva la copertura del solo LIVELLO 1, mentre OGGI, per quanto riguarda i clienti privati, si installano maggiormente impianti che prevedono la copertura dei LIVELLI 1 e 2,, facendo proprio molta attenzione a quest’ultimo.


Ad ulteriore protezione delle persone, soprattutto in circostanze di “alto rischio”, potremo aggiungere a questi un 4° LIVELLO:

4. ANTIRAPINA/ANTIAGGRESSIONE

oggi si può estendere ulteriormente il raggio di azione dell’impianto di sicurezza anche all’esterno della proprietà, utilizzando i nostri RADIOCOMANDI AD ALTA SICUREZZA: quando si ha la percezione dell’avvicinarsi di un malintenzionato alla proprio veicolo o persona in prossimità della proprietà, saremmo in grado di attivare le sirene e di allertare le forze dell’ordine.

Con questi particolari radiocomandi, NON duplicabili, potremo inoltre implementare le semplici funzioni di utilizzo quotidiano come l’apertura delle automazioni di cancello e/o garage o l’accensione di luci esterne, in modo molto più sicuro. Tutto questo torna a vantaggio del cliente che fruisce di più funzionalità con un unico prodotto.



Ricordate: un impianto di sicurezza professionale deve sempre darvi queste due cose contemporaneamente:

  • MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITAfacendovi sentire più sicuri
  • NON COMPLICARLA rendendone semplice l’utilizzo 

Tecnoelettronica Riva vuole essere il Vostro partner affidabile e attento: grazie alla sua trentennale esperienza, è uno dei pochissimi installatori di qualità sul territorio regionale a fornire un servizio di post-vendita con monitoraggio automatico del vostro impianto 24h su 24, 7gg su7, grazie all’infrastruttura del proprio “Centro di Teleassistenza” con linee dati e telefoniche dedicate.

Questo è l’unica soluzione che Vi permette di essere certi dell’ottimo stato di funzionamento del Vostro impianto massimizzandone l’affidabilità e la durata nel tempo.


Che vantaggi ha un servizio di “Teleassistenza”?

L’impianto, comunicando direttamente con il “Centro di Teleassistenza”, avvisa il personale specializzato in caso di anomalia come ad esempio:

  • Mancanza di alimentazione da rete elettrica
  • Guasto batterie
  • Malfunzionamenti o manomissioni di componenti
  • Assenza collegamento telefonico

Quest’ultimo punto, in particolare, garantisce che il Vostro impianto sia in grado di inviare gli allarmi nel momento di reale bisogno.

Inoltre questo servizio Vi permette di:

  • Ricevere la lista degli eventi generati dall’impianto via mail quando richiesto
  • Effettuare modifiche di funzionamento in base a nuove esigenze (cambio codici, cambio numeri telefonici, tempi, etc...)

Il tutto senza che un tecnico debba recarsi preso l’impianto, riducendo così tempi di intervento e i costi collegati.

Adesso posso dormire sonni tranquilli.

Voglio essere ricontattato:

(* campi obbligatori)

Richiedi informazioni

Accettazione Privacy**

Ho preso visione e accetto la
privacy policy

Partner CAME Partner Tecnoalarm Partner MILESTONE Partner NOTIFIER Partner BFT