Nasce AltoAutomation: un iniziativa di Bticino

Bticino anticipa i tempi e con lungimiranza crea una nuova iniziativa atta ad incentivare e sviluppare il mercato della domotica.

La crisi ci ha portato inevitabilmente ad effettuare dei cambiamenti mettendoci di fronte alla necessità di affrontare il mercato in modo diverso, analizzando gli stili e le abitudini che caratterizzano questo difficile momento per proporre soluzioni tecnologiche nuove ed innovative rispondendo alle necessità dei clienti anche in termini di risparmio economico.

Tecnologicamente parlando, termini come “Cloud” e “Social” hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere, comunicare ed interagire con persone e servizi: smartphone, app, social network hanno invaso la nostra quotidianità e per rimanere al passo con questo nuovo modo di interconnettersi, la tecnologia deve evolversi.

Il primo passo è quello di introdurre tutte queste novità ai clienti, mostrando loro prodotti e tecnologie in grado di semplificar loro la vita e permettendogli di gestire al meglio la loro casa sia in termini di comfort che di risparmio energetico ma soprattutto in modo semplice e sicuro: questo è il ruolo degli installatori e dei dealer, che con cura e professionalità possono traghettare i clienti verso il nuovo mondo della "rivoluzione digitale della casa".

C’è bisogno di un gruppo di installatori qualificati, dealer esperti, system integrator in grado di garantire affidabilità, flessibilità, qualità, competenza, esperienza tutte in un'unica offerta. Per affrontare questo mercato è quindi necessario un gruppo affiatato, eterogeneo con competenze diverse: per questo motivo gli installatori top My Home Team e i Dealer Vantage si presentano da oggi sul mercato con il nome Altoautomation che incarna questo cambiamento.

Tutto si fonda su sette valori fondamentali: gruppo, comunicazione, formazione, prodotto, assistenza, partnership e integrazione. AltoAutomation può contare su soluzioni adattabili a qualsiasi esigenza grazie a tre assi fondamentali: la Domotica My Home BTicino, la supervisione Vantage e la distribuzione audio NuVo che permettono di realizzare sistemi per la gestione intelligente.

I professionisti Altoautomation sono stati accuratamente selezionati e formati da BTicino e sono in grado di proporre ai loro clienti il meglio dell'offerta del Gruppo Legrand in ambito Home Automation, vale a dire:

le innovative soluzioni della Domotica My Home BTicino, la potenza della supervisione Vantage e l'eccellente distribuzione audio NuVo.

I professionisti Altoautomation operano utilizzando un metodo di lavoro approvato da BTicino:

1. ASCOLTO E SUPPORTO: comprensione delle necessità del cliente e supporto nell'effettuare le scelte più opportune

2. PROGETTAZIONE: sopralluogo in cantiere e sviluppo del progetto

3. INSTALLAZIONE: posa, installazione e configurazione di tutti i dispositivi a regola d'arte

4. COLLAUDO E CONSEGNA: illustrazione delle modalità di utilizzo e totale disponibilità per eventuali ampliamenti futuri o manutenzione.

Tecnoelettronica Riva è un azienda del gruppo Altoautomation: Professionisti di Classe A


  Partner Tecnoalarm Partner MILESTONE Partner Tecnofire